+39 339 4075110 info@goldenbrain.it

Ciclo di seminari sugli ‘Stili di vita salutari nella prevenzione delle malattie oncologiche’ aperti al pubblico organizzati nell’ambito del Corso di formazione coordinato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e dall’ATS costituita tra Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Eurolex Servizi Impresa Sociale e Golden Brain ETS, codice Siform 1069277, denominato “rESISTENZA DOPO LA TEMPESTA: con MoviS, movimento e salute oltre la cura, per ridare un giusto impiego e qualità alla vita delle donne affette da tumore al seno” e la collaborazione del Comune di Fano Assessorato alle Pari Opportunità.

Il corso di formazione ha ricevuto, oltre all’adesione dell’Asur Av1 U.O.C. di Oncologia di Urbino, il sostegno delle Associazioni no profit della provincia di Pesaro-Urbino particolarmente attente alle iniziative di prevenzione e benessere oltre la cura nell’ambito delle malattie oncologiche femminili (Golden Brain ETS, Valeria Onlus, Noi come prima, Fior di Loto, ADAMO).

Finalità: far conoscere l’importanza dell’adozione di corretti stili di vita, e i percorsi oncologici riabilitativi e di miglioramento della qualità della vita post-intervento offerti dalle strutture territoriali (progetto Movis, movimento e salute oltre la cura) nonché avviare un dialogo con i medici di base e specialisti della prevenzione oncologica e follow up nel comune interesse di facilitare il ritorno al lavoro dopo la malattia, ‘rEsistenza dopo la tempesta’.

Gli incontri si svolgeranno a Fano presso Sala Ipogea e la sala Polivalente Cubo a Fano, con il patrocinio e con la collaborazione del Comune di Fano Assessorato alle Pari Opportunità – Assessorato alle Biblioteche.

I seminari sono pubblici, per partecipare ai seminari occorre prenotare chiamando il n. 0721 887 834 o inviando una mail a memoinfo@comune.fano.pu.itPer l’accesso ai seminari essere in possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass)I seminari saranno trasmessi sulla pagina FB MEMO – Mediateca Montanari

Si allega la locandina con il programma del Ciclo di Seminari.

Il tuo 5×1000

alla Associazione Golden Brain