Chi Siamo
“Golden Brain ETS” è una giovane Associazione culturale che nasce sotto la spinta di un forte legame di amicizia fra tre donne diverse ma con progetti e passioni in comune.
Nasce dal sogno condiviso di tre amiche che hanno deciso, ognuna per le proprie competenze, di percorrere un sentiero nuovo per la diffusione di buoni stili di vita con uno sguardo ampio e aperto a nuove opportunità di prevenzione e cura che si affianchino alle terapie tradizionali, potenziandone l’effetto e migliorando la qualità della vita soggettiva.
Nasce soprattutto con la convinzione che se si crede in un’idea profondamente e onestamente si troverà il coraggio e la strada per realizzarla.
Ognuna di noi lungo la strada della propria vita personale e/o professionale ha sperimentato la malattia e il dolore e siamo certe che ci siano strumenti complementari che possono supportare le persone in momenti difficili e delicati.
Per il nostro esordio abbiamo scelto di scommettere sul progetto MoviS e di raccogliere i fondi da destinare ad un assegno di ricerca da destinare al settore oncologico.
Crediamo nella forza dell’Unione fra cuore e mente e ci piace il proverbio africano che recita così :
“Per quanto grande
sia il baobab
ha sempre un piccolo seme
da cui nasce”
Noi vogliamo essere un piccolo seme e siamo certe che i progetti che ameremo diventeranno magnifici baobab!
Diventa un socio Golden Brain!
Modulo richiesta ammissione socio
Compila la richiesta e inviacela via email a goldenbrain019@gmail.com!
Le fondatrici
Margherita Taras
La Presidente
Neurologa con esperienza nel campo della Formazione sanitaria e relazionale, sarda di radici e di cuore, toscana di adozione e di testa. Un immenso, infinito Amore per la vita, per l’arte medica, per la moltitudine degli esseri umani, per i libri, per i viaggi e… per l’Africa. Si definisce una “Cercacose” per la curiosità verso nuove scoperte.
Rita Emili
Socia fondatrice
Oncologa, con esperienze professionali sia in Italia che all’estero. Nel suo lavoro coniuga competenza e profonda umanità, caratteristiche che nella relazione con le persone e tanto più con i pazienti sono garanzia di affidabilità. Un sorriso aperto e sempre pronto all’accoglienza e all’ascolto è il suo segno di riconoscimento.
È stata la prima Presidente dell’Associazione, da febbraio 2019 a luglio 2020
Silvia Massaccesi
Vice Presidente
Laurea in Economia e Direzione delle Imprese alla LUISS Guido Carli di Roma, Executive Wine Master presso Bibenda. Amante dei viaggi, di nuove esperienze e di tutto ciò che il mondo può regalare. Una dolce guerriera, che le difficoltà incontrate sulla sua strada non hanno piegato, un approccio alla vita che contagia chi le sta intorno con la luce che emana dagli occhi e che ti fanno sentire “le bollicine” fin dentro al cuore.
Contattaci
Telefono
Indirizzo
via A. Nini, 8
61032 Fano
Italy
P.IVA: 02774100412
Fai una donazione
IBAN
IT50 D087 0068 2900 0000 0202 155