L’Associazione Culturale Golden Brain impegnerà il ricavato della serata per l’organizzazione e la realizzazione di Corsi di Formazione Esperienziale destinati alle pazienti oncologiche nell’ambito del Progetto MoviS – benessere oltre la cura.

 Tali Corsi utilizzeranno l’Arte in tutte le sue manifestazioni e applicazioni – musica, scultura, pittura, fotografia, cinema, teatro, arte gastronomica etc – come strumento di conoscenza di sé e come canale terapeutico di supporto, parallelamente alle terapie farmacologiche tradizionali, ad una corretta alimentazione ed una adeguata attività fisica monitorata come previsto nel Progetto.

Studi scientifici internazionali hanno già prodotto dati che dimostrano come l’Arte, la bellezza e la natura incidano sia sulla compliance terapeutica delle persone malate sia sulla maggiore efficacia delle terapie stesse.Molti Paesi all’avanguardia nella Medicina integrata ( per es. Canada e Giappone) hanno inserito percorsi d’Arte e Natura nelle procedure cliniche e terapeutiche.

Noi di Golden Brain crediamo fermamente che l’utilizzo di vie nuove e ancora poco battute sia la visione del futuro che  porterà eccellenti risultati per le persone già ammalate.
Inoltre siamo convinte  dell’elevato potere di incidere sugli aspetti di prevenzione nella popolazione sana.

I Maestri di questi Corsi saranno esponenti di eccellenza tecnica nel settore di competenza e di spiccata umanità che decidono di sposare i valori che sono alla base della nascita dell’Associazione stessa.